Il cambio di governo in Italia, oltre a finire sulle prime pagine di tutti i giornali internazionali, ha attirato anche l’attenzione degli utenti Facebook. Primo su tutti, è proprio il caso di dirlo, il messaggio di commiato pubblicato sul profilo ufficiale di Giuseppe Conte: secondo il profilo Twitter Facebook’s Top 10 Link Posts in Italy, che individua i post che riscuotono maggior successo sul social di Mark Zuckerberg, il post dell’ex premier è stato il primo post per interazioni totali sull’intera piattaforma. Quindi nelle ultime 72 ore è stato il post con più interazioni al mondo. Un altro post sullo stesso tema, quello di Andrea Scanzi, risulta al decimo posto.

“Ho lavorato nel ‘Palazzo’, occupando la ‘poltrona’ più importante. Ma tra i corridoi e gli uffici di Palazzo Chigi, anche alla fine delle giornate più dure e dopo le scelte più gravose, ho sempre avvertito l’orgoglio, l’onore e la responsabilità di rappresentare l’Italia. Sono grato a Voi cittadini per il sostegno e l’affetto, che ho avvertito forti e sinceri in questi due anni e mezzo. Ma vi sono grato anche per le critiche ricevute, mi hanno aiutato a migliorare, rendendo più ponderate le mie valutazioni e più efficaci le mie azioni”. Inizia così il post dell’ex presidente del Consiglio che, dopo appena due ore dalla pubblicazione, contava già circa 600mila like. Ad ora, questi sono saliti a più di 1,1 milioni, con quasi 300mila commenti e oltre 131mila condivisioni.

Ho lavorato nel “Palazzo”, occupando la “poltrona” più importante. Ma tra i corridoi e gli uffici di Palazzo Chigi,…

Pubblicato da Giuseppe Conte su Sabato 13 febbraio 2021

Molto più sintetico ma sempre apprezzato il post di Scanzi. “Lo rimpiangeremo“, ha scritto il giornalista del Fatto Quotidiano pubblicando sul suo profilo una foto di Conte con Mario Draghi. Un post da 430mila like, 127mila commenti e 29mila condivisioni.

Lo rimpiangeremo.

Pubblicato da Andrea Scanzi su Sabato 13 febbraio 2021

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Governo Draghi, il calendario del dibattito per la fiducia in Aula. La fronda M5s, i 3 di Si (con idee diverse) e Fdi: chi va verso il ‘No’ a Mr Bce

next
Articolo Successivo

Salvini apre il fronte delle misure anti-Covid: “Il Cts non può cambiare idea in dieci giorni”

next