Attualità

Amici, l’ex ballerina Agata Reale: “Ho una leucemia promielocitica acuta. Tutto è iniziato con uno svenimento”

L'ex ballerina di "Amici", in un'intervista a Diva e Donna, ha rivelato la sua battaglia contro la malattia. Tutto è iniziato nel 2019, poco dopo il matrimonio con il compagno Carmelo De Luca, con cui ha una figlia, Cloe, di 4 anni

di F. Q.

“A novembre svengo a casa. Avevo una perdita di sangue eccessivo dalle gengive… La diagnosi parla di leucemia promielocitica acuta”. Inizia così il racconto di Agata Reale, ex ballerina di “Amici“, che in un’intervista a Diva e Donna ha rivelato la sua battaglia contro la malattia. Tutto è iniziato nel 2019, poco dopo il matrimonio con il compagno Carmelo De Luca, con cui ha una figlia, Cloe, di 4 anni: “Dopo il matrimonio – ha spiegato -, il 26 agosto 2019 io e Carmelo ci siamo sposati in chiesa, e a novembre svengo a casa. Avevo una perdita di sangue eccessivo dalle gengive e quando lo dico al dentista mi dice di fare l’emocromo, ma non faccio neanche in tempo perché mi portano all’ospedale dove arrivo con pochissime piastrine. La diagnosi parla di leucemia promielocitica acuta, nel giro di 15 giorni c’è il rischio di emorragia celebrale”.

Da allora per Agata Reale è iniziato un lungo percorso di cure per combattere la leucemia: “Inizio sei mesi di ricovero, durante i quali faccio la chemio e la terapia di consolidamento, con i brevi periodi fiori dall’ospedale. Fino a gennaio venivano a trovarmi mamma e marito. Ma poi, per il Covid, è diventato impossibile e sono rimasta sola. A volte facevo ginnastica nel letto, ero la positiva di turno. Adesso continuo la chemio per bocca, ho i controlli una volta al mese e l’ago aspirato ogni tre mesi. Perché i rischi si abbassino devono passare due anni di consolidamento, per me sarà un anno ad aprile”, ha concluso.

Amici, l’ex ballerina Agata Reale: “Ho una leucemia promielocitica acuta. Tutto è iniziato con uno svenimento”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.