Il mondo FQ

Genova, donna su monopattino travolta e uccisa da un tir

La vittima aveva appena portato i figli a scuola, ancora ignota la dinamica dell'incidente. Le indagini sono in mano alla sezione infortunistica della polizia locale. Negativo all'alcol test l'autista del camion.
Genova, donna su monopattino travolta e uccisa da un tir
Icona dei commenti Commenti

Incidente mortale stamattina intorno alle 9 a Genova, in via Monticelli. Una donna di 34 anni è stata travolta e uccisa da un tir mentre era a bordo del suo monopattino elettrico. La ragazza aveva appena portato i figli a scuola, ha spiegato il marito arrivato sul luogo dell’incidente. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma per la donna non c’è stato nulla da fare. I rilievi sono in mano agli agenti della sezione infortunistica della polizia locale.

Video thumbnail

Secondo una prima ricostruzione, il conducente del tir non si è accorto della donna e l’avrebbe urtata, facendola cadere a terra. Durante l’impatto il casco che indossava la vittima sarebbe saltato via. Una seconda ipotesi è che la ragazza sia caduta e il tir l’abbia investita. L’autista del tir, 46 anni, è risultato negativo all’alcol test ed è stato lasciato andare dopo un interrogatorio da parte delle forze dell’ordine.

Si tratta del primo incidente mortale del 2021 di Genova che vede coinvolta una persona alla guida di un monopattino elettrico.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione