“L’incidenza dei casi di Covid-19 nel nostro Paese scende leggermente rispetto alla scorsa settimana, ma è ancora elevata, circa 273 casi per 100mila abitanti. Mentre l’Rt è lo stesso della scorsa settimana e si fissa intorno a 0.84”, così il direttore generale Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, analizzando il monitoraggio settimanale della Cabina di regia Iss-ministero della Salute. “Per quanto riguarda il tasso di occupazione delle terapie intensive siamo intorno al 26%, quindi di poco al di sotto della soglia critica- aggiunge – E in alcune regioni si registra però la circolazione di varianti virali, per cui è necessario prendere dei provvedimenti particolarmente restrittivi soprattutto nei Comuni colpiti”. Per questo, conclude Rezza, bisogna “continuare a tenere comportamenti prudenti”.

Articolo Precedente

Napoli, rimosso murale dedicato al rapinatore 17enne morto in sparatoria. Polizia: “Simboli così vanno contrastati, passo verso ripristino legalità”

next
Articolo Successivo

Covid, il ministro della Salute Speranza: “Firmato il decreto che autorizza la distribuzione degli anticorpi monoclonali”

next