“Sosterremo il governo Draghi indipendentemente da quanti ministri tecnici e politici ci saranno”, così Matteo Renzi, leader di Italia Viva, al termine delle consultazioni con il presidente del Consiglio incaricato, Mario Draghi. L’appoggio di Italia Viva, spiega Renzi, sarà senza veti. “Mi auguro che tutte le forze politiche esprimano lo stesso sostegno a Draghi – prosegue – il presidente della Repubblica ha fatto appello a tutti, chi oggi pone veti non fa solo un errore politico ma rifiuta l’appello del presidente della Repubblica che ha escluso per questo governo una connotazione politica e ha parlato di un governo cui tutte le forze possano dare un sostegno”. Secondo Renzi “Draghi è una polizza assicurativa per i nostri figli e nipoti, nessuno può negarlo”. Di fatto, quindi, per Italia Viva cadono tutti i paletti imposti alla precedente maggioranza per poter proseguire l’esperienza di governo, dal Mes, condizione apparentemente imprescindibile per i renziani, ai nomi di alcuni ministri.

Articolo Precedente

La Russa su La7: “Draghi? Fratelli d’Italia non può andare coi post-stalinisti di LeU. Loro non hanno mai preso le distanze da Stalin”

next
Articolo Successivo

Alberto Bagnai, dalle lezioni sull’uscita dall’euro (con attacchi al presidente Bce) all’apertura a Draghi: “Economista come me”

next