Una domenica maledetta per Sofia Goggia. Una caduta assurda le costa la frattura composta del piatto tibiale laterale del ginocchio destro: significa stagione finita e, soprattutto, addio ai Mondiali di Cortina, l’appuntamento più importante della stagione, in calendario dall’8 febbraio. Una notizia pesantissima per tutto il movimento dello sci azzurro, che perde la sua punta di diamante.

La beffa per la 28enne bergamasca è la dinamica dell’infortunio: non è caduta durante la gara sul tracciato tedesco di Garmisch-Partenkirchen, visto che per la nebbia il SuperG è stato posticipato ad oggi. No, Goggia è rimasta vittima di una caduta sulla pista di rientro che portava a valle le concorrenti del supergigante femminile. Una banale discesa, durante la quale sarebbe caduta sulla neve fresca, rotolando diverse volte e perdendo anche il caschetto protettivo. La campionessa è stata portata via in barella.

Proprio a Garmisch, un anno fa, Goggia riportò la frattura del radio che la costrinse a chiudere in anticipo la stagione. Nel 2014, durante la discesa libera di Lake Louise si era infortunata al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Ora, la bergamasca dovrà rialzarsi e ripartire per l’ennesima volta nella sua carriera. C’è un’Olimpiade a Pechino che la attende.

Articolo Precedente

A Cuba non ricordano più il sogno regalato dai Leoni del Caribe nel ’38: nazionale di calcio dimenticata, qualificazioni mondiali a rischio

next