Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 22:24 del 28 Gennaio 2021

Governo, Orlando a La7: “Renzi ambiguo su reincarico a Conte, così ha consentito compattezza in Italia Viva”

Icona dei commenti Commenti

“Responsabili? Penso che Renzi sia stato astuto ad assumere una posizione di astensione prima e di vaghezza poi sul reincarico a Conte, perché tiene insieme il gruppo”, così Andrea Orlando ospite di Lilli Gruber, a Otto e Mezzo su La 7. “Aver mantenuto questa ambiguità gli ha consentito di mantenere anche l’unità di Italia Viva”, ha detto ancora il vice segretario che ha poi continuato a parlare del leader di Italia Viva.

“Nel suo speech è stato detto che non c’era nessun veto sul nome e voleva parlare dei contenuti, ma nella nostra Costituzione vengono prima i nomi dei contenuti, perché il presidente Mattarella deve dare un incarico a qualcuno per poter verificare una maggioranza…”, ha aggiunto Orlando, sottolineando la questione è delicata perché si sta discutendo “se il paese si sputtana” al livello Europeo “oppure no”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione