Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 18:46 del 25 Gennaio 2021

Russia, Putin nega: “La super-villa del video di Navalny non è mia, né mi è mai appartenuta”

Icona dei commenti Commenti

Il presidente russo Vladimir Putin ha negato di possedere la villa lussuosa sul Mar Nero denunciata dal Fondo Anticorruzione di Alexei Navalny nella video-inchiesta “Un palazzo per Putin”. “Non ho visto il filmato per mancanza di tempo, ma ho dato un’occhiata alle raccolte video che mi hanno portato gli assistenti. Nulla di ciò che vi è indicato appartiene a me o a miei parenti stretti, né gli è appartenuto”, ha specificato Putin parlando con degli studenti in una videoconferenza.

Secondo la denuncia di Navalny, l’inchiesta svelerebbe come “grazie alle tangenti, in questo momento e negli ultimi 15 anni Putin stia costruendo il palazzo più costoso al mondo”. “Un palazzo per Putin. La storia della tangente più grande”, è il titolo del video che contiene accuse di corruzione e appropriazione di fondi pubblici.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione