Gli organi della piccola Antonella, la ragazzina di 10 anni che per la procura di Palermo è deceduta durante una prova estrema di soffocamento su TikTok, salveranno tre bambini. Come trapelato ieri, infatti, i genitori hanno acconsentito alla donazione. Repubblica riferisce che il suo fegato, un rene e il pancreas sono già partiti per il Bambino Gesù di Roma, mentre l’altro rene arriverà al Gaslini di Genova. Due i bambini che verranno operati a Roma dove sarà eseguito un trapianto combinato, e uno nel capoluogo ligure.

Le operazioni di espianto sono avvenute all’ospedale Di Cristina di Palermo, la stessa struttura dove la piccola è stata accompagnata dai genitori in arresto cardiocircolatorio dovuto ad asfissia prolungata. Secondo una prima ricostruzione la piccola avrebbe raccolto la sfida che sulla app viene chiamata “hanging challenge” e che prevede una prova di resistenza. La sfida consiste nello stringersi una cintura attorno al collo e resistere il più possibile. La bambina avrebbe seguito i vari passaggi prima di crollare per terra senza più forze. Al termine dell’espianto, come disposto dalla magistratura, sarà eseguita l’autopsia sul corpo della piccola.

Articolo Precedente

Torino, viaggiavano dalla Romania alla Francia chiusi nel rimorchio di un tir: salvati sette minori – Video

next
Articolo Successivo

Lite sul vaccino tra 3 infermiere perché una non lo vuole: arrivano i carabinieri. E il centro prelievi si blocca per oltre un’ora

next