Nel giorno dell’anniversario del Partito Comunista Italiano, a Roma, davanti alla sede nazionale della Cgil, si è tenuta la cerimonia di commemorazione di Emanuele Macaluso, ex sindacalista, dirigente del Pci e senatore, morto all’età di 96 anni il 19 gennaio.

Alle esequie erano presenti diversi esponenti della politica e delle istituzioni. Dal ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano, che si è commosso ricordando Macaluso, ad Andrea Orlando, vicesegretario del Partito democratico, a Massimo D’Alema, presidente del Consiglio.

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

“È stato come un padre”, il ministro al Sud Provenzano si commuove al funerale di Macaluso – Video

next
Articolo Successivo

Prevenire le fake news su Covid e salute? Su Sky Tg24 torna “Pillole di vaccino”: il racconto tra storia e realtà virtuale – Video

next