AOC ha presentato AG323QCX2, il suo nuovo monitor da gaming equipaggiato con un pannello LCD da 31,5 pollici a risoluzione WQHD (2560 x 1440 pixel). Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche tecniche, troviamo un rapporto di contrasto statico pari a 3000:1 in grado di produrre neri profondi, la copertura del 121% dello spazio colore sRGB e il 91% di quello DCI-P3.

Inoltre, la compagnia parla di un Delta-E inferiore a 2, il che lo rende adatto anche per un uso professionale dove è importante la fedeltà cromatica dei contenuti mostrati a schermo. È presente il supporto allo standard HDR10, ma non è stata implementata alcuna tecnologia di local dimming, quindi, data anche la luminosità massima pari a 400cd/m², non bisogna aspettarsi grandi prestazioni in quest’ambito.

Ovviamente, AOC AG323QCX2 dà il meglio di sé con i videogiochi, data la frequenza di aggiornamento di 155Hz, il supporto alla tecnologia AMD Freesync e compatibilità con G-Sync di NVIDIA ed un raggio di curvatura di 1500R per una maggiore immersione. Un tempo di risposta MPRT di 1ms assicura immagini prive di sfocature, mentre la connettività è garantita dalla presenza di due porte HDMI 2.0, due DisplayPort 1.4a, un classico jack audio da 3,5 mm e un hub USB 3.2 a quattro porte.

Le foto disponibili, purtroppo a bassa risoluzione, sembrano anche suggerire che la parte posteriore del monitor avrà una sorta di anello RGB, insieme a un supporto che permetterà di regolare il monitor in altezza ed inclinazione. Completa il quadro generale l’integrazione di due speaker da 5 W. Per il momento, non è stata diffusa alcuna informazione relativa a prezzo e disponibilità.

Articolo Precedente

Iliad down, migliaia di segnalazioni per il malfunzionamento della connessione internet

next
Articolo Successivo

OPPO Band: vicina al debutto in Europa il nuovo fitness tracker con tante funzionalità ed ottima autonomia

next