“Mi hanno consegnato foto di genitali e mi hanno chiesto di realizzare tortine con questa forma”. Questo quanto detto da una cake designer egiziana alle forze dell’ordine che l’hanno arrestata per aver realizzato dolci a forma di pene. I destinatari dei dolcetti? Gli organizzatori di un compleanno che si è celebrato in un elegante circolo sportivo, in una zona molto ricca del Cairo. Durante la festa, in molti hanno condiviso le foto dei cupcakes a forma di genitali maschili sui social network: così è stato possibile per le forze dell’ordine rintracciare la pasticciera e, dopo aver sentito alcuni testimoni oculari, procedere all’arresto. Secondo il quotidiano Al Masry Al Youm la donna è stata rilasciata su cauzione per una cifra pari a circa 230 sterline. Le foto circolano ancora sui social ma il Guardian racconta che le immagini delle tortine sono state “blurate” su tutti i giornali e siti egiziani e il maggior quotidiano del Paese, Al Ahram, ha definito queste forme “indecenti e immorali”.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Ostetrica sbaglia dose di morfina durante il parto: muore il neonato, la mamma finisce in coma e rischia danni permanenti

next
Articolo Successivo

Cigno gigante si schianta contro contro una finestra facendo esplodere il vetro: donna salva per miracolo

next