World News

Tortine a forma di pene per una festa di compleanno: pasticciera arrestata

La cake designer ha provato a giustificarsi dicendo di aver assecondato semplicemente le richieste dei committenti. Stando a quanto riporta il Guardian, le foto delle tortine sono state censurate in tutti i giornali e siti egiziani e il maggior quotidiano del Paese le ha definite "immorali e indecenti"

di F. Q.

“Mi hanno consegnato foto di genitali e mi hanno chiesto di realizzare tortine con questa forma”. Questo quanto detto da una cake designer egiziana alle forze dell’ordine che l’hanno arrestata per aver realizzato dolci a forma di pene. I destinatari dei dolcetti? Gli organizzatori di un compleanno che si è celebrato in un elegante circolo sportivo, in una zona molto ricca del Cairo. Durante la festa, in molti hanno condiviso le foto dei cupcakes a forma di genitali maschili sui social network: così è stato possibile per le forze dell’ordine rintracciare la pasticciera e, dopo aver sentito alcuni testimoni oculari, procedere all’arresto. Secondo il quotidiano Al Masry Al Youm la donna è stata rilasciata su cauzione per una cifra pari a circa 230 sterline. Le foto circolano ancora sui social ma il Guardian racconta che le immagini delle tortine sono state “blurate” su tutti i giornali e siti egiziani e il maggior quotidiano del Paese, Al Ahram, ha definito queste forme “indecenti e immorali”.

Tortine a forma di pene per una festa di compleanno: pasticciera arrestata
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione