World News

“Surreale che per un semplice pranzo si finisca in terapia intensiva”. Il marito ricorda la moglie morta in un ristorante di sushi

È successo in una contea del Montana. Marito e moglie erano usciti per pranzare poi la tragedia

di F. Q.
“Surreale che per un semplice pranzo si finisca in terapia intensiva”. Il marito ricorda la moglie morta in un ristorante di sushi

Il pranzo al ristorante di sushi si è rivelato fatale, una 64enne americana muore per un’intossicazione alimentare dovuta ai funghi importati dalla Cina. Donna Ventura, questo il nome della signora, madre di un figlio, che si è spenta ad aprile del 2023. Un anno dopo, il marito, Jon Ventura, è tornato a parlare della tragedia: “Surreale pensare che il semplice atto di pranzare l’avrebbe portata nel reparto di terapia intensiva”.

Marito e moglie avevano deciso di pranzare fuori, in un ristorante chiamato Dave’s Sushi, il 17 aprile 2023. Il locale si trova vicino alla loro casa nella contea Gallatin, in Montana. La donna ha mangiato un panino con delle spugnole (delle specie di funghi) crude, che si sono rivelate fatali. Dopo un’ora dal pranzo, sono giunti i primi malori. “Ho chiamato un’ambulanza e in ospedale è arrivata in completo arresto cardiaco”, ha detto il marito. I medici hanno riferito a Jon che le tossine, contenute nelle spugnole, hanno distrutto reni e fegato della moglie, colpendo anche esofago e trachea.

Jon, straziato ha affermato: “Ha sofferto enormemente”. Donna Ventura ha infatti passato 12 giorni d’agonia prima di spegnersi nel letto d’ospedale del “Bozeman Health”. Nei suoi ultimi attimi di vita la 64enne ha chiesto un foglio per dire addio ai suoi cari.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.