Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:09 del 20 Gennaio 2021

Navalny, Di Maio alla Camera: “Detenzione inaccettabile, serve una reazione Ue. Valutiamo ulteriori misure restrittive”

Icona dei commenti Commenti

L’arresto in Russia di Alexey Navalny è “inaccettabile”. Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, rispondendo al question time alla Camera. “Riteniamo che una reazione europea sia necessaria”, ha spiegato Di Maio, sottolineando che sul tavolo ora c’è “l’ipotesi di ulteriori misure restrittive” nei confronti di Mosca, e che i paesi europei “sono pronti a valutarle”.

Il ministro degli Esteri ha poi aggiunto che l’Italia ha sicuramente “un’importante tradizione di dialogo e apertura” con la Russia, “ma che non può svilupparsi a scapito del rispetto dei diritti umani e dello stato di diritto, che continueremo a promuovere in Russia e altrove”. “Il caso suscita forte indignazione nelle nostre opinioni pubbliche. Lo seguiremo con la massima attenzione in tutti le sedi – ha aggiunto -, con franchezza e senza alcuna compiacenza”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione