Il mondo FQ

Usa, dopo Twitter anche Snapchat blocca in modo permanente l’account di Donald Trump

Dopo Twitter, Facebook e YouTube, aumentano i social che in seguito ai fatti di Capitol Hill decidono di sospendere o bloccare l'account del presidente uscente degli Usa. "Diffonde fake news e odio, non è in linea con nostre regole"
Usa, dopo Twitter anche Snapchat blocca in modo permanente l’account di Donald Trump
Icona dei commenti Commenti

Il presidente americano Donald Trump è stato bandito in modo permanente anche dal social Snapchat, dopo una iniziale sospensione. “Nell’interesse della sicurezza pubblica e in base ai suoi tentativi di diffondere disinformazione, discorsi d’odio e incitazioni alla violenza, che sono chiare violazioni della nostre linee guida, abbiamo preso la decisione di mettere fine permanentemente al suo account”, ha spiegato un portavoce dell’applicazione multimediale.

Dopo la decisione di Twitter, che in seguito i fatti di Capitol Hill ha prima sospeso e poi bloccato in modo permanente l’account del presidente uscente, anche il social Snapchat ha scelto di perseguire la stessa strada. “La scorsa settimana abbiamo annunciato una sospensione a tempo indeterminato dell’account Snapchat del presidente Trump e abbiamo valutato che un’azione a lungo termine sia nel migliore interesse della nostra comunità Snapchat”, ha detto un portavoce di Snapchat. Nei giorni scorsi Facebook ha sospeso l’account di Trump “a tempo indeterminato”. Anche YouTube ha annunciato che avrebbe sospeso il canale di Trump per almeno una settimana e potenzialmente più a lungo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione