Stati Uniti divisi a metà. Un altro effetto del Covid, che ha permesso di cambiare in alcuni Stati (risultati democratici) il sistema di identificazione degli elettori, con POSSIBILITÀ di brogli. Alla tv italiana squallide esibizioni di ex comunisti che danno lezioni democrazia”. E’ il tweet del vicepresidente dell’Associazione banche italiane Corrado Sforza Fogliani, che nella notte italiana, mentre a Washington andava in scena l’assalto dei sostenitori di Donald Trump al Campidoglio è sembrato legittimare le affermazioni del presidente uscente relative a brogli elettorali di cui non c’è alcuna prova e dunque giustificare la protesta violenta.

Quanto al merito, cioè il fatto che il sistema di identificazione degli elettori sia stato modificato, la spiegazione data a un utente che chiedeva a quali Stati facesse riferimento è stata: “Ne ha parlato ieri sera la Maglie a Retequattro, bisogna chiedere a lei. Non li troverà certo sui giornali cartacei del pensiero unico o sulla Rai…”.

Sforza Fogliani, avvocato, presidente dell’Associazione Nazionale fra le Banche Popolari e presidente d’onore della Banca di Piacenza, è stato anche per 25 anni presidente di Confedilizia.

Articolo Precedente

Covid, tra gli Stati con i numeri migliori ci sono quelli socialisti

next
Articolo Successivo

Assalto a Capitol Hill: chi era Ashli Babbitt, la veterana militare e fan di Trump e QAnon uccisa al Congresso

next