Gallera sui ritardi del vaccini anti-covid in Lombardia? Ogni organizzazione regionale è autonoma e indipendente, e io non posso entrare nel merito, ma questo è lo scotto che si paga quando c’è una decisione legata alla regionalizzazione di questo piano vaccinale“. Sono le parole del segretario del Comitato tecnico scientifico, Fabio Ciciliano, in un’intervista a InBlu Radio. Il segretario aggiunge: “Abbiamo purtroppo una norma costituzionale che demanda alle Regioni l’intera partita dell’assistenza sanitaria. E di conseguenza anche la distribuzione dei vaccini. Questo è il motivo per cui si rilevano difformità tra Regioni”.

Circa la riapertura delle scuole, Ciciliano precisa: “La cosa più importante non è tanto riaprire le scuole ma cercare di tenerle aperte. Rischiare di riaprire le scuole e doverle poi richiudere tra una decina di giorni o tra due settimane è una cosa che il Paese non si può permettere perché sarebbe la testimonianza provata del fatto che i numeri stanno nuovamente aumentando”.

Articolo Precedente

Veneto, Zaia annuncia: “Non è prudente lasciare aperte le scuole superiori, fino al 31 gennaio didattica a distanza”

next
Articolo Successivo

Sfiducia a Gallera, Salvini: “Rimpasto? Non faccio nomi, quando le cose saranno fatte lo saprete. La Lombardia deve tornare a essere un modello”

next