Il mondo FQ

Covid, il Vaticano pronto per le prime vaccinazioni: “Priorità ad anziani, personale sanitario e forze dell’ordine”

La direzione Sanità e Igiene ha fatto sapere che le operazioni inizieranno già dalla seconda settimana di gennaio "in quantità sufficiente a coprire il fabbisogno della Santa Sede e dello Stato della Città del Vaticano". Per conservare le dosi è stato acquistato un "ultra low temperature refrigerator"
Covid, il Vaticano pronto per le prime vaccinazioni: “Priorità ad anziani, personale sanitario e forze dell’ordine”
Icona dei commenti Commenti

Nei prossimi giorni prenderà il via la campagna di vaccinazione anti-Covid-19 all’interno dello Stato della Città del Vaticano. La direzione Sanità e Igiene del Vaticano fa sapere che “è prevedibile che i vaccini possano arrivare nella seconda settimana di gennaio, in una quantità sufficiente a coprire il fabbisogno della Santa Sede e dello Stato della Città del Vaticano”.

Priorità per i vaccini, somministrati nell’atrio dell’aula Paolo VI da personale medico e infermieristico qualificato della Direzione di Sanità e Igiene, verrà data alle categorie maggiormente esposte al contagio e secondo le adesioni volontarie, quindi “al personale sanitario e di pubblica sicurezza, agli anziani e al personale più frequentemente a contatto con il pubblico”, comunica la direzione Sanità e igiene. Per conservare le dosi di vaccino è stato acquistato un “ultra low temperature refrigerator” e la campagna di vaccinazione sarà “in linea con le raccomandazioni sanitarie per la pandemia”, conclude la nota.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione