Ha vissuto l’epidemia di influenza spagnola, due Guerre mondiali e adesso anche la pandemia di Covid-19. Si tratta della signora Fiorina Fiorelli, nata il 13 gennaio 1913, che risiede come ospite in una delle strutture per anziani del Lazio. A 107 anni – e alla soglia dei 108 – il 31 dicembre è stata vaccinata contro il coronavirus. La notizia è stata data da Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, che in un post sui social ha fatto gli auguri all’anziana, prendendola come esempio di fede nella scienza.

“In questa foto c’è una persona speciale, la signora Fiorina Fiorelli, che ha fatto il vaccino anti Covid – ha scritto il segretario del Pd – Lei che ha vissuto in prima persona anche l’epidemia influenzale spagnola, ora fa conoscere la sua storia come esempio di fiducia nella medicina“, ha detto Zingaretti, allegando la foto sorridente della 107enne. “Alla signora Fiorina, alla sua famiglia e agli altri ospiti della residenza socio sanitaria dove stanno partendo le vaccinazioni, così come agli operatori facciamo tanti auguri di buon anno!”.

Articolo Precedente

Dal 7 gennaio tornano le fasce: le Regioni saranno gialle, arancioni o rosse in base al nuovo monitoraggio sul contagio

next
Articolo Successivo

Veglione nel resort, il proprietario: “Fraintesi, se ho sbagliato me ne prendo la responsabilità. Ma devo tutelare i dipendenti”

next