Il ministero della Salute comunica in tempo reale i dati della campagna di vaccinazione, cruciale per sconfiggere la pandemia di coronavirus. Le dosi somministrate, i numeri regione per regione e i vaccinati per categoria: ecco tutte le informazioni aggiornate.

Quanti vaccini anti-Covid sono stati somministrati ad oggi nel mondo? Il portale Our World in Data dell’Università di Oxford aggiorna in tempo reale dati e numeri dei singoli Paesi, per metterli a confronto. Cina, Stati Uniti, Israele e Russia sono gli Stati dove i farmaci anti-Covid hanno ottenuto prima il via libera dai rispettivi enti regolatori. Allo stesso modo, anche il Regno Unito ha avuto l’autorizzazione in anticipo rispetto al resto d’Europa.

Ecco la situazione:

Il portale Our World in Data fornisce anche la “classifica” del numero totale di dosi di vaccinazione somministrate per 100 abitanti in ciascun Paese. Eccola:

Articolo Precedente

Capodanno, i pensieri di bambini e ragazzi per il 2021 dopo la prova del lockdown: “Rivogliamo il calore degli abbracci degli amici e ridere in classe con i prof”

next
Articolo Successivo

Napoli, lunghe code per vaccinarsi al Covid center: “Procediamo al ritmo di oltre mille dosi al giorno. Da febbraio cominciamo con anziani”

next