Le 16 migliori partite del mercoledì sera della Uefa Champions League dal prossimo anno saranno trasmesse in diretta e in esclusiva da Amazon. La notizia era già nota da tempo, ma ora è arrivata anche la comunicazione ufficiale del colosso del web, che mette nel mirino i diritti televisivi del calcio in Italia.

Amazon spiega che ogni mercoledì sarà trasmessa sempre la partita di una squadra italiana presente nei gironi. Lo stesso varrà anche per l’eliminazione diretta, fino alle semifinali. “Amazon non vede l’ora che inizi la prossima stagione della Uefa Champions League, uno dei tornei a squadre più prestigiosi del mondo”, si legge nel comunicato. “Siamo lieti di offrire ai nostri clienti in Italia le migliori partite del mercoledì sera dal 2021 in avanti. Sappiamo che i tifosi italiani sono tra i più appassionati d’Europa e daremo il massimo per offrire una fantastica esperienza calcistica capace di portarli ancora più vicino all’azione”, aggiunge la società.

Le 16 migliori gare del mercoledì – oltre alla Supercoppa europea – saranno quindi visibili su Prime Video. In attesa di eventuali accordi tra le piattaforme, non sembra una buona notizia per i tifosi, già costretti a divedersi tra Sky e Dazn per guardare tutta la Serie A. Nel prossimo triennio il resto dei match saranno trasmessi da Sky e Mediaset. Ancora non sono noti gli accordi, ma è probabile che in chiaro si vedranno le migliori 16 partite del martedì, oltre alla finale, mentre la pay-tv trasmetterà le restanti 104 gare. Per vedere tutte le partite invece servirà anche l’abbonamento a Prime Video. Attualmente il servizio costa 36 euro all’anno o 4,99 al mese: bisogna vedere come e se cambiare l’offerta per chi vuole godersi le partite di calcio in diretta.

Articolo Precedente

Sorteggio Champions League, per la Juve c’è il Porto. L’Atalanta con il Real Madrid, per la Lazio c’è l’ostacolo Bayern Monaco

next
Articolo Successivo

Calcio da élite – Più partite e più soldi, ecco la riforma della Champions: 225 sfide all’anno e un paracadute per i top club

next