Il mondo FQ

Dirigente paga due pizze 10mila dollari per fare una donazione ai ragazzi autistici di PizzaAut. “Grazie a chi investe nelle persone”

La pizzeria di Cassina de' Pecchi fa parte di un progetto di inclusione sociale che dà lavoro a ragazzi affetti da autismo. L'uomo è un manager dell'azienda Eaton, impresa americana con sede a Pessano con Borgano
Dirigente paga due pizze 10mila dollari per fare una donazione ai ragazzi autistici di PizzaAut. “Grazie a chi investe nelle persone”
Icona dei commenti Commenti

Una cena in pizzeria pagata 10mila dollari. È lo scontrino che si è fatto battere Mauro, manager dirigente della azienda statunitense Eaton, impresa americana con sede a Pessano con Borgano. Un dono per i ragazzi di Pizza Aut, la pizzeria di Cassina de’ Pecchi, nella città metropolitana di Milano, che è parte di un progetto di inclusione sociale che dà lavoro a ragazzi affetti da autismo. A dare la notizia è il presidente e fondatore del gruppo, Nico Acampora, che ha ringraziato il benefattore con un post sulla pagina Facebook della pizzeria pubblicando un video in cui i due brindano insieme.

“Ha deciso di sostenere PizzAut con una donazione di 10mila dollari – racconta Acampora nel video – Mauro e Martina sono venuti oggi a mangiare la pizza e hanno pagato due pizze 10mila dollari. Noi brindiamo alle aziende che decidono di investire nelle persone, nel sociale e che – ha concluso – credono in PizzAut e nei nostri ragazzi”. Pizza Aut, che per ora si sposta su un foodtruck in giro per Milano, a febbraio aprirà un ristorante a Cassina.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione