Il mondo FQ

Furto a casa di Paolo Rossi mentre la famiglia era al funerale: rubati l’orologio di “Pablito” e contanti

L'ipotesi è che i ladri fossero alla ricerca dei trofei di Paolo Rossi, per rivenderli poi a cifre stellari a qualche collezionista, ma non sono riusciti a trovarli
Furto a casa di Paolo Rossi mentre la famiglia era al funerale: rubati l’orologio di “Pablito” e contanti
Icona dei commenti Commenti

Mentre tutta l’Italia piangeva la scomparsa di Paolo Rossi e gli dava l’ultimo saluto nel giorno dei funerali, dei malviventi hanno svaligiato la casa di “Pablito” a Bucine, nella campagna toscana. A fare la scoperta è stato uno dei collaboratori della famiglia Rossi, che si è accorto del furto e ha avvisato la vedova del campione, Federica, che era a Vicenza con tutta la famiglia.

L’ipotesi è che i ladri fossero alla ricerca dei trofei di Paolo Rossi, per rivenderli poi a cifre stellari a qualche collezionista, ma non sono riusciti a trovarli. Dalle prime informazioni sembra che i malviventi abbiano messo a soqquadro tutta l’abitazione nel complesso dell’agriturismo di proprietà dell’ex calciatore ma si sono dovuti “accontentare” di un orologio di Rossi e di un centinaio di euro in contanti.

Sono ancora in corso i rilievi da parte della Polizia scientifica ma, soprattutto, si attende che la moglie del calciatore faccia una verifica più precisa su cosa manchi dalla casa. Il furto è stato scoperto da un collaboratore della famiglia Rossi. Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri del Comando provinciale di Arezzo. Sempre da quanto appreso, per entrare, gli autori del furto avrebbero forzato una finestra dell’abitazione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione