Seconda udienza preliminare del processo per la richiesta di rinvio a giudizio dell’ex ministro dell’interno Matteo Salvini, accusato di sequestro di persona aggravata per la vicenda del ritardo dello sbarco di 123 migranti dalla nave Gregoretti. Durante l’udienza i giudici hanno sentito anche la testimonianza dell’ex ministro dei Trasporti Danilo Toninelli. In un breve scambio con i giornalisti ha ributtato la palla nel campo di Salvini, senza usare mezzi termini: “Salvini a parole faceva il duro e negli atti giudiziari scariva la responsabilità su altri… avete capito il soggetto?”

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Funerali Paolo Rossi, i “ragazzi dell’82” portano la bara a spalla. Il coro fuori dal Duomo di Vicenza: “Paolo, Paolo, Paolo”

next
Articolo Successivo

Gregoretti, Giuseppe Conte nella conferenza di fine 2019 diceva: “Verificherò il mio ruolo”

next