Il mondo FQ

Lapo Elkann chiede scioglimento dei gruppi neofascisti e viene coperto di minacce. La reazione: “#IOdicoNO e sporgo denuncia”

Aggressione di massa per il nipote di Gianni Agnelli che in scia alla puntata di Report del 7 dicembre aveva commentato via Twitter l'inchiesta di Giorgia Mottola sui rapporti di Fratelli d'Italia con Casapound e la criminalità organizzata
Lapo Elkann chiede scioglimento dei gruppi neofascisti e viene coperto di minacce. La reazione: “#IOdicoNO e sporgo denuncia”
Icona dei commenti Commenti

“È tempo di sciogliere TUTTE le organizzazioni fasciste ed estremiste SUBITO. VERGOGNA”. Aveva postato su Twitter Lapo Elkann lunedì 7 dicembre mentre su Rai 3 andava in onda la puntata di Report con l’inchiesta di Giorgia Mottola dedicata a Fratelli d’Italia e ai suoi rapporti con Casapound e la criminalità organizzata, intitolata Cinquanta sfumature di nero.

La cosa non è certo passata inosservata, tanto più che il secondo nipote di Gianni Agnelli ha quasi 90mila follower su Twitter, dove è stato bersagliato all’istante da una pioggia di minacce e insulti del calibro di “traditore infame per te solo le lame” e “a piazza Borromeo facciamo a tirassegno con l’ebreo” e ancora “io scioglierei te nell’acido”.

“I miei legali nelle prossime ore sporgeranno denuncia alla autorità giudiziaria“, commenta quindi Elkann, postando alcuni esempi dei messaggi ricevuti e ribadendo l’auspicio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione