Roberto Gualtieri durante il webinar “Strumenti per rilanciare le economie italiana e francese nel contesto del Covid-19”, promosso da Luiss e Sciences Po in collaborazione con The European House – Ambrosetti, parla di “profonda sintonia italo-francese”. “Riforma della tassazione globale a partire dalla tassazione dei giganti digitali fino alla definizione di un livello di tassazione minimo comune. Su questo – spiega il titolare di via XX Settembre – l’anno 2020 non ha portato la finalizzazione aspirata in sede G20 e Ocse. Adesso la presidenza italiana ha l’obiettivo di finalizzare questo negoziato, anche grazie all’opportunità di un cambiamento di scenario rispetto alla posizione a partire degli Stati Uniti”. Bruno Le Maire, ministro dell’Economia del governo francese ha affermato: “L’Italia assumendo la presidenza del G20 avrà un ruolo decisivo per mandare in porto un nuovo sistema fiscale i internazionale da sottoporre poi all’Ocse – progetto rimarca Le Maire – di cui il ventunesimo secolo ha assolutamente bisogno – conclude – l’Italia può contare sulla Francia affinché il G20 a guida italiana sia un successo al servizio di tutti gli Stati del pianeta”

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Mes, Morra: “Non è strumento per superare la crisi, meglio contributo per grandi patrimoni. Grillo è con noi, M5s sia se stesso il 9 dicembre”

next
Articolo Successivo

Covid, De Luca: “Condivido in pieno dpcm del governo. Campania uscirà da epidemia prima di tutte le regioni, ha il più basso tasso mortalità”

next