Gli Stati Uniti hanno registrato un nuovo record di morti giornalieri per il coronavirus: secondo i dati della John Hopkins University, i nuovi decessi nelle ultime 24 ore sono 3.157. I morti hanno superato per numero anche quello delle “vittime degli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001“, ha scritto il Guardian. L’11 settembre 2001 morirono almeno 2.974 persone, di cui 2.603 nell’attacco alle Torri Gemelle. “Sarà un 11 settembre al giorno”, afferma Jonathan Reiner, docente di medicina alla George Washington University, sottolineando come ancora si devono materializzare le conseguenze del weekend del Ringraziamento. I nuovi casi di contagio sono stati 200.070, dato che per la seconda volta supera i 200mila. Anche i ricoveri, più di 100mila, segnano un record. Il totale dei contagi si attesta ora a 13.911.728, con la prospettiva di superare a breve i 14 milioni.

Nel frattempo, Anthony Fauci ha annunciato che rimarrà consigliere dell’amministrazione statunitense per la gestione della pandemia di Covid-19 anche dopo l’insediamento del presidente eletto Joe Biden, a gennaio. Lo ha affermato lo stesso Fauci in una intervista a Cbs, dopo diversi colloqui con il capo dello staff di Biden, Ronald Klein, e dopo incontri “più concreti” con il team di transizione. “Quanto ci siamo detti – ha affermato – è stato sufficiente per dire ‘rimani dove sei’“. A breve Fauci dovrebbe incontrare anche il presidente eletto. “Sono quasi certo che vorranno che io continui a consigliare l’amministrazione, perché è quello che faccio”.

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Articolo Precedente

Allarme Ibm: i vaccini anti Covid nel mirino degli hacker. L’esperto: “Dietro gli attacchi forse Cina, Russia e Corea del Nord”

next
Articolo Successivo

Patrick Zaki, scarcerati i tre dirigenti della sua Ong “Eipr” dalla prigione di Tora al Cairo. Amnesty: “Gioia ma anche amarezza”

next