Attualità

Ellen Page fa coming out sui social: “Il mio nome è Elliot e sono transgender. Sono stato ispirato da tante persone trans, grazie per il vostro coraggio”

"Potete rivolgermi a me con i pronomi lui/loro". L'attore ha recitato in 'Juno' (2007), nel film 'Inception' (2010) ed è tra i protagonisti della serie tv Netflix 'Umbrella Academy'. "Non riesco a esprimere quanto sia straordinario amare chi sono abbastanza per riuscire a essere me stesso"

di F. Q.

“Voglio presentarmi, il mio nome è Elliot e sono transgender“. Inizia così la lunga lettera con cui la star di Hollywood nota fino a oggi come Ellen Page ha fatto coming out sui social, dichiarando di essere una persona transgender. Un lungo post in cui chiede anche di essere chiamato con il suo nome, Elliot. “I pronomi con cui potete rivolgervi a me sono ‘lui/loro’. Mi sento davvero fortunato a essere qui e condividere tutto questo con voi”, ha scritto l’attore.

Page è stato nominato agli Oscar per il film ‘Juno’ (2007), ha recitato nel film ‘Inception’ (2010) ed è tra i protagonisti della serie tv Netflix ‘Umbrella Academy’. “Provo un’immensa gratitudine per le persone incredibili che mi hanno supportato in questo viaggio – ha scritto su Twitter – Non riesco a esprimere quanto sia straordinario amare chi sono abbastanza per riuscire a essere me stesso“. Page ha anche recitato nella miniserie Netflix ‘Tales of the City’ (2019), in cui viene raccontata la comunità Lgbt+ di San Francisco e le sue storiche lotte.

“Sono stato ispirato da davvero tante persone nella comunità trans. Grazie per il vostro coraggio, la vostra generosità e il lavoro incessante per rendere questo mondo un luogo più inclusivo e compassionevole. Offrirò tutto l’aiuto possibile e continuerò a lottare per una società più amorevole ed equa“.

Ellen Page fa coming out sui social: “Il mio nome è Elliot e sono transgender. Sono stato ispirato da tante persone trans, grazie per il vostro coraggio”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione