Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:36 del 26 Novembre 2020

Tajani e Salvini: “Dai progetti per Recovery Fund alla Flat Tax. Ecco le nostre proposte se il governo vuol dialogare con noi”

Icona dei commenti Commenti

Dopo il voto a favore dello scostamento di Bilancio, il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani ha voluto puntualizzare in un con: “Collaborazione istituzionale non significa sostenere il governo, oggi il centrodestra non ha votato la fiducia a questo esecutivo – e aggiunge – non estremo mai in un governo dove ci sono forze alternative al nostro modo di concepire la vita e la società”. Tajani fissa i paletti a nome di Forza Italia per proseguire il dialogo col governo: “Scriviamo insieme i progetti per i fondi del Recovery Fund, noi insistiamo su flat tax e riforma fiscale”. Salvini: “Se andrà avanti questo percorso di ascolto, penso a un tavolo con il centrodestra unito in diretta streaming sulla scuola con Conte e Azzolina, riforma fiscale taglio Irap, dell’Iva e pace fiscale”. Per il leader della lega “la prossima battaglia” sarà sull’immigrazione: “Se il governo ha a cuore il bene dell’Italia tolga dal tavolo la cancellazione dei decreti sicurezza. Penso che potremmo dare risposte adeguate anche sulla nomina del Commissario della sanità calabrese se il governo intende ascoltarci”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione