Presto la popolare app di navigazione GPS Waze supporterà la nuova modalità di visualizzazione chiamata Dashboard, presente su Apple CarPlay. La sperimentazione della nuova funzione è infatti iniziata nelle ultime beta dell’app.

Per chi non lo sapesse, Dashboard è un’interessante organizzazione visuale della schermata, che consente, attraverso gli iPhone, di gestire chiamate in entrata o in uscita, riproduzione di musica o podcast, calendario e quant’altro, senza dover mai uscire dalla schermata di navigazione. Una funzione assai utile dunque, com’è facile intuire, perché consente un vero e proprio multitasking senza dover interrompere la ricezione delle istruzioni di guida, con minori distrazioni dovute alla necessità di passare continuamente da un’app all’altra.

Apple ha implementato la nuova dashboard come parte dell’aggiornamento del software iOS 13 dello scorso anno, ma all’epoca il supporto era limitato al solo Apple Maps. Prima ancora invece CarPlay richiedeva di passare continuamente tra schermate diverse per controllare la riproduzione di una traccia audio mentre si ricevevano le indicazioni per una destinazione.

L’anticipazione proviene da un utente che fa parte della schiera dei beta tester, tuttavia, al momento in cui scriviamo, gli sviluppatori di Waze non hanno voluto confermare la cosa, per cui è difficile al momento fare previsioni su quando il supporto alla dashboard di CarPlay farà la sua effettiva comparsa nella versione stabile dell’app.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Sci, Toti insiste: “Svizzera apre impianti. Il precedente dell’estate? Non è chiaro quanto abbia alimentato la seconda ondata”

next
Articolo Successivo

La Scozia prima al mondo a fornire gratis gli assorbenti alle donne per il ciclo mestruale

next