Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 8:56 del 24 Novembre 2020

M5s, su Rousseau spunta il tasto ‘mi fido’ per votare attivisti e parlamentari. Sabatini: “Renderà visibile chi si impegna per il Movimento”

Icona dei commenti Commenti
Tre le novità presentate dall’Associazione Rousseau c’è una nuova funzione che tutti gli attivisti iscritti alla piattaforma on-line potranno utilizzare: il tasto ‘mi fido’. A spiegarla Cristian Laurini, responsabile tecnico Level Up Rousseau ed Enrica Sabatini, socia dell’Associazione Rousseau. Si tratta “di distinguere tra i semplici iscritti al Movimento 5 stelle da coloro che sono considerati veri attivisti e che negli anni si sono spesi per il Movimento”, spiega Laurini. “Ognuno di noi da oggi potrà decidere di rendere pubblica la propria fiducia verso determinate persone e si potrà dire ‘per me quella persona risponde ai principi del M5s'”. Sabatini aggiunge: “Mettere i ‘mi fido’ renderà visibile quali sono le persone che più s’impegnano sul territorio e chi sono le persone che garantiscono per quella persona in un sistema di ‘raccomandazione sociale’, la comunità stessa farà emergere chi sono le persone degne di fiducia”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione