Quarant’anni fa il terremoto dell’Irpinia provocò 2914 morti e oltre 280mila sfollati. La tragedia vide da subito, fin dalle prime ore, impegnati i vigili del fuoco. A distanza di anni il corpo ha voluto ricordare la terribile tragedia con un video che riprende alcune immagini dell’epoca. Ecco il video-omaggio.

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus, 630 morti nelle ultime 24 ore: sono più di 50mila da inizio pandemia. Stabili i nuovi casi: 22.930 con 148mila tamponi

next
Articolo Successivo

Con il Covid il Concistoro diventa virtuale: il Papa nominerà 13 cardinali in collegamento web. “Bel gesto per noi porporati più anziani”

next