Il mondo FQ

Bonus bici, sito subito in tilt: le solite figuracce davanti ai cittadini

Bonus bici, sito subito in tilt: le solite figuracce davanti ai cittadini
Icona dei commenti Commenti

di Paolo Scalafiotti

Vero che abbiamo tutti problemi più seri a cui pensare in questo momento, ma il mitico ‘bonus bici’ era giustamente atteso dai molti che hanno approfittato di questa opportunità per acquistare o sostituire un mezzo ecologico, cercando anche di contribuire al rilancio dell’economia e alla riduzione dell’inquinamento in città.

Come era prevedibile e previsto, il sito è andato subito in tilt prima di iniziare e andrà a finire che quando i comuni cittadini potranno finalmente accedere sorgerà qualche complicazione burocratica o procedurale che li accompagnerà fino alla fatidica ‘fine disponibilità fondi’.

E temo che con il leggendario bonus del 110% per l’efficientamento energetico (…pensate, potrete ristrutturare casa gratis…!) faremo la stessa fine.

Insomma, pur con la grande stima e rispetto che nutro per il presente presidente del Consiglio e per il governo che faticosamente presiede in questi tempi orribili, constato scoraggiato che l’Italia è sempre la stessa e non cambierà mai, non si perde occasione per fare figuracce davanti al mondo e ai cittadini o per farsi puntualmente trovare con le brache calate al momento del dunque.

Un consiglio per vincere le prossime elezioni: in campagna elettorale promettete di non promettere più nulla e avrete il mio voto.

Il blog Sostenitore ospita i post scritti dai lettori che hanno deciso di contribuire alla crescita de ilfattoquotidiano.it, sottoscrivendo l’abbonamento Sostenitore e diventando membri del Fatto social club. Tra i post inviati Peter Gomez e la redazione selezioneranno quelli ritenuti più interessanti. Questo blog nasce da un’idea dei lettori, continuate a renderlo il vostro spazio. Se vuoi partecipare sottoscrivi un abbonamento volontario. Potrai così anche seguire in diretta streaming la riunione di redazione, mandandoci in tempo reale suggerimenti, notizie e idee, sceglierai le inchieste che verranno realizzate dai nostri giornalisti e avrai accesso all’intero archivio cartaceo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione