Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 11:43 del 31 Ottobre 2020

Polizia arresta 5 pendolari della rapina: dalla Lituania a Rapallo per 18 Rolex. La scena da brividi nel video ripreso dalle telecamere

Icona dei commenti Commenti

Nel corso degli ultimi mesi la Polizia di Stato di Genova, in collaborazione con la Divisione Si.Re.Ne. del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, ha rintracciato all’estero cinque lituani ricercati per la rapina commessa il 20 agosto 2019 in una nota gioielleria di Rapallo.

In quell’occasione, tre persone si erano introdotte a volto scoperto all’interno dell’esercizio commerciale; mentre uno dei tre minacciava con una pistola una dipendente, gli altri due, dopo aver infranto con una mazza ed una accetta le vetrine, si erano impossessati di 18 orologi Rolex in esposizione, per un valore di poco meno di duecentomila euro. La borsa contenente la refurtiva era poi stata passata al palo della banda che, inseguito dai passanti, era stato costretto a disfarsene.

Dai successivi accertamenti è stato possibile identificare i cinque uomini, veri e propri pendolari della rapina: infatti, le indagini condotte dalla Squadra Mobile e coordinate dalla locale Procura della Repubblica hanno consentito di individuare, oltre ai tre che materialmente erano entrati all’interno della gioielleria e al quarto complice che aveva ricevuto il bottino subito dopo il colpo, anche un quinto soggetto, che aveva eseguito una serie di sopralluoghi al fine di una perfetta pianificazione del delitto.

La presenza di molti villeggianti ha vanificato gli sforzi organizzativi della banda. Gli uomini sono stati segnalati immediatamente con dovizia di particolari, le indagini scattate immediatamente hanno permesso di individuarli e di trarli in arresto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione