Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:57 del 31 Ottobre 2020

Coronavirus, Conte alla festa de Il Foglio: “Confidiamo di uscire da questa situazione complessa a primavera inoltrata”

Icona dei commenti Commenti

In primavera inoltrata confidiamo di essere venuti a capo di questa situazione complessa e speriamo che già qualche mese prima usciremo da quella che è la curva più preoccupante“. Sono le parole del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, al ‘Festival dell’ottimismo’, organizzato da Il Foglio.

“Nella mia testa – continua Conte – continuamente immagino e afferro il momento in cui si possa uscire definitivamente dalla situazione di pericolo e dalla pandemia, anche in considerazione di tutte le riforme che stiamo varando. Quest’anno ne abbiamo realizzate tantissime e ne arriveranno altre. Stiamo seminando tanto. Insomma, afferro degli archi temporali in cui immagino che il Paese sarà migliore. Ci stiamo lavorando e le scelte politiche, economiche e sociali sono tutte in quella direzione”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione