Vi ricordate quel video dove una band di 1000 persone suonava un pezzo dei Foo Fighters per chiedere al gruppo una tappa del tour anche a Cesena? Era l’estate del 2015, e Fabio Zaffagnini con un manipolo di amici mise insieme l’evento musicale più originale degli ultimi anni. La canzone era Learn to fly: accordi semplici per poter coordinare al meglio i musicisti.

Un’allegra e vitale orda di pazzi per il rock e per i FF che la regista Anita Rivaroli ha ripreso fin dalla lunga fase progettuale, e ora un documentario tutto ritmo e cuore. Presentato in “Riflessi”, We are the thousand – L’incredibile storia dei Rockin’ 1000, iniezione di vitalità e gioia dona la sensazione di abbattere la poltrona per un parterre di prato e cielo azzurro. Bellissimo da guardare e ascoltare, pieno di chicche e backstage con sentiti capolini di Dave Grohl, sarebbe stato un evento cinematografico nei cinema dal 25 al 28 ottobre.

INDIETRO

Festa del cinema di Roma: sei storie per chi ha nostalgia delle sale e dei bei film

AVANTI
Articolo Precedente

La crisi del cinema, calo di incassi al botteghino dell’85%: “Abbiamo investito in protocolli di sicurezza ma è stato vano”

next