VARTA ha annunciato la nuova gamma di soluzioni di ricarica Power Bank Energy, perfetta per l’utente che necessita di avere dispositivi carichi sempre e ovunque. L’azienda tedesca, leader nell’energia portatile, mette a disposizione quattro modelli di power bank in grado di ricaricare fino a tre dispositivi, con prestazioni energetiche diverse: 5000 mAh, 10.000 mAh, 15.000 mAh e 20.000 mAh.

I nuovi power bank VARTA, inoltre, sono dotati di ingresso/uscita USB Tipo C, oltre che di ulteriori tre porte. I Power Bank Energy permettono di viaggiare in totale sicurezza e comodità, spensierati e sempre carichi. Dal design completamente rinnovato, il nuovo Power Bank Energy si presenta in plastica testurizzata bianca, glamour e di tendenza. Sei le tecnologie avanzate presenti per scongiurare ogni possibile rischio: controllo della temperatura, protezione da sovraccarico, sovrascarico, sovratensione, ingresso-sovratensione e da corto-circuito.

Ogni modello è dotato di 4 porte di input e output: un ingresso Micro USB, 2 uscite USB A e una porta bidirezionale USB di tipo C, seguendo così le ultime tendenze tecnologiche. Infatti, la tipologia C ottimizza i tempi di ricarica ed è presente in oltre il 60% degli attuali modelli di smartphone. Nel 2021 si stima che saranno più di 5 miliardi i dispositivi dotati di USB Type C. Inoltre, all’interno della confezione è presente un cavo Micro USB nero di 50 cm.

É possibile tenere monitorato il livello di carica grazie ai 4 led bianchi presenti sul bordo del dispositivo. In aggiunta, ogni modello si contraddistingue per la capacità di ricaricarsi e caricare un altro dispositivo simultaneamente (Pass-Through-Charging).

Due in particolare sono i dispositivi più interessanti, il Power Bank da 15.000 mAh e quello da 20000 mAh. Il primo è in grado di dare energia a tre dispositivi contemporaneamente, fino a 3,8 smartphone e 1,8 tablet al giorno. Il Power Bank da 20000 mAh vanta prestazioni ancora più elevate, con possibilità di ricaricare fino a tre dispositivi contemporaneamente, fino a 5,2 smartphone e 2,5 tablet al giorno.

I VARTA Power Bank Energy da 5000, 10000, 15000 e 20000 mAh costano rispettivamente 11,99, 16,99, 21,99 e 26,99 euro.

Articolo Precedente

Fitbit Sense recensione: lo smartwatch dedicato al benessere, interessante ma migliorabile

next
Articolo Successivo

Vivo Y70, Y20S, Y11S, ecco gli smartphone economici per conquistare l’Italia: si parte da 149 euro

next