Non solo portatili innovativi: al CES 2020 di Las Vegas sono di scena anche gli accessori, come ad esempio power bank e caricabatteria prodotti rispettivamente da Anker e Aukey. Il primo ha presentato PowerHouse 100, una power bank da 27000 mAh che dovrebbe essere in grado di ricaricare persino un Apple MacBook di ultima generazione, mentre Aukey ha mostrato i nuovi caricabatteria della famiglia Omnia, capaci di erogare da 61 a ben 100 Watt.

Anker PowerHouse 100 ha lo stesso case delle altre powerbank della famiglia, la differenza questa volta è tutta all’interno, dov’è alloggiata una batteria da ben 100 Wh che appunto, secondo il produttore, sarebbe sufficiente a garantire una ricarica completa anche a un portatile recente, oppure molteplici ricariche di dispositivi più piccoli come gli smartphone.

Anker PowerHouse 100

‎La ricarica avviene tramite USB-C che garantisce una “compatibilità universale”. PowerHouse 100 inoltre sarebbe capace di selezionare da sola il tipo di ricarica veloce più adatto al dispositivo connesso, ottimizzando così i tempi. La batteria infine è dotata di tecnologia di sicurezza MultiProtect contro i picchi di corrente e i cortocircuiti. Anker PowerHouse 100 sarà disponibile dal prossimo aprile, con un prezzo compreso tra 160 e 175 dollari.

Aukey Omnia

I caricabatteria Aukey Omnia invece sono, secondo il produttore, i più veloci al mondo. Disponibili a partire dal prossimo aprile a un prezzo non ancora specificato, sono basati su nitruro di gallio (GaN), un conduttore di nuova generazione sino a 100 volte più veloce del silicio, e compatibili con lo standard Power Delivery 3.0. Di dimensioni compatte, fino al 66% più piccoli dei caricabatteria in dotazione col MacBook, comprendono cinque modelli, i tre di base sono identici tra loro e si differenziano unicamente per numero di connettori disponibili e potenza erogata, compresa tra 61 e 65 watt. I due più performanti invece raggiungono i 100 Watt ed hanno rispettivamente una e due porte USB-C. ‎

Articolo Precedente

CES 2020: Intel, Dell e Lenovo hanno mostrato notebook innovativi con display doppio o pieghevole

next
Articolo Successivo

Facebook, ban di tutti i media manipolati e fuorvianti in vista delle elezioni presidenziali USA

next