Razer ha annunciato oggi che porterà i processori Intel di ultima generazione a bordo della sua famiglia di notebook Blade Stealth 13 entro la fine dell’anno, il che dovrebbe fornire all’ultrabook tutta la potenza di cui ha bisogno per mantenere la promessa di offrire prestazioni ottimali per il gaming in un form factor compatto. La versione attuale del notebook faticava un po’ infatti a mantenere il passo con i migliori laptop da gaming in commercio, ma la prossima edizione, equipaggiata con le nuove CPU Tiger Lake, dovrebbe aumentare la potenza della macchina in modo significativo.

Ciò significa che Razer Blade Stealth 13 verrà aggiornato con un processore Intel Core i7-1165G7 di undicesima generazione, mentre manterrà la scheda grafica dedicata GeForce GTX 1650 Ti Max-Q. Inoltre, la dotazione di RAM sarà pari a 16 GB, affiancata da unità a stato solido da 512 GB.

Da punto di vista estetico non cambierà nulla, il che significa che avrà anche il portatile manterrà inalterato peso e dimensioni attuali. Sarà invece introdotta qualche novità nel reparto sonoro, grazie all’integrazione di quattro altoparlanti rivolti verso l’alto e l’audio spaziale con supporto allo standard THX, in grado di offrire un audio surround simulato. Infine, grazie a Tiger Lake è stato possibile inserire anche due porte Thunderbolt 4.

Il rinnovato Blade Stealth 13 sarà lanciato alla fine di ottobre in due configurazioni: una con uno schermo Full HD da 120 Hz e una con touchscreen OLED, sempre però con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). I due modelli saranno per il resto identici, con il primo che costerà 1799 dollari e il secondo 1999 dollari. Non ci sono al momento notizie ufficiali su prezzi e tempi di disponibilità per l’Italia.

Articolo Precedente

L’Antitrust Usa va alla guerra contro Google. Nel mirino il browser Chrome di cui potrebbe essere chiesta la cessione

next
Articolo Successivo

I dispositivi indossabili del futuro saranno alimentati dall’energia cinetica del corpo: lo studio del CalTech

next