Razer ha annunciato l’arrivo sul mercato di una nuova e ancora più prestante versione del Blade Stealth 13 che, grazie a un peso di appena 1,4 Kg e dimensioni pari a 30,5 x 21 x 1,5 cm, si guadagna il titolo di gaming notebook da 13 pollici più compatto attualmente disponibile sul mercato, che non significa però che bisognerà accettare dei compromessi per quanto riguarda la scheda tecnica, anzi.

Dotato di uno chassis in alluminio anodizzato dalle linee particolarmente stilizzate e contemporanee, il nuovo Razer Blade Stealth offre due soluzioni per il display, un pannello 13 pollici Full HD a 120 Hz – una risoluzione più che adeguata su un monitor di tali di dimensioni usato esclusivamente per il gaming – oppure un monitor 4K touchscreen. In entrambi i casi le cornici si fermano a soli 4,9 mm mentre la copertura della gamma colore corrisponde al 100% dello spazio sRGB, con una calibrazione di fabbrica preimpostata che garantisce colori vividi e fedeli alla realtà.

Da un punto di vista hardware, dato lo spazio disponibile, non potremmo chiedere di meglio. Il notebook utilizza infatti un processore quad-core Intel Core i7-1065G7, abbinato a 16 GB di RAM e a una scheda grafica Nvidia GeForge GTX 1650 Ti con 4 GB di RAM GDDR6. In caso poi questa non fosse sufficiente, grazie alla presenza di una porta Thunderbolt 3, è sempre possibile utilizzare GPU esterne tramite Razer CORE X. Per quanto riguarda infine l’archiviazione, è disponibile un’unica opzione che prevede un SSD da 512 GB.

Troviamo poi ancora una tastiera programmabile retroilluminata e quattro speaker per un audio stereo con supporto a Dolby Atmos. Tra le altre caratteristiche vale la pena menzionare la connettività Wi-Fi con supporto al protocollo 802.11ax, il Bluetooth 5.1, la presenza di una porta USB-C 3.1 Gen2, di due porte USB Type-A 3.1 Gen1 e infine di una WebCam HD completa di sensore infrarossi e quindi compatibile con la tecnologia di riconoscimento facciale Windows Hello.

Ovviamente tutto questo ha un prezzo, col Razer Blade Stealth 13 che parte da 1999,99 euro. Il prodotto è già disponibile all’acquisto nello store statunitense, ma presto sarà possibile ordinarlo anche in Europa.

Articolo Precedente

Chuwi LarkBox, il computer più piccolo del mondo!

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Facebook lancia videochiamate di gruppo: in Italia tra pochi giorni. In arrivo altri “potenziamenti da lockdown”

next