“Chiudere così di blocco la scuola secondo me non è la migliore soluzione. Abbiamo lavorato per creare delle condizioni di sicurezza e l’istituto superiore di sanità ha confermato che la curva del contagio nelle scuole è molto bassa”. Lo sottolinea il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, al termine della prima giornata di lavori del Consiglio Europeo a Bruxelles, rispondendo ai giornalisti che gli hanno chiesto un commento sulla scelta del presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, di chiudere le scuole fino al 30 ottobre.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus, Sala: “Preoccupa situazione ospedali, Rt a Milano ha superato 2. No a interventi radicali, ma bisogna agire in fretta”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Conte: “Non mi aspetto lockdown su Milano. Bene misure precauzionali ma serve fiducia sul comportamento dei cittadini”

next