“Chiudere così di blocco la scuola secondo me non è la migliore soluzione. Abbiamo lavorato per creare delle condizioni di sicurezza e l’istituto superiore di sanità ha confermato che la curva del contagio nelle scuole è molto bassa”. Lo sottolinea il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, al termine della prima giornata di lavori del Consiglio Europeo a Bruxelles, rispondendo ai giornalisti che gli hanno chiesto un commento sulla scelta del presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, di chiudere le scuole fino al 30 ottobre.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus, Sala: “Preoccupa situazione ospedali, Rt a Milano ha superato 2. No a interventi radicali, ma bisogna agire in fretta”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Conte: “Non mi aspetto lockdown su Milano. Bene misure precauzionali ma serve fiducia sul comportamento dei cittadini”

next