Attualità

Massimo Boldi: “Invochiamo Sergio Mattarella, basta terrorismo mediatico”. Ma i social replicano: “Fatti un giro negli ospedali”

Non è la prima volta che Boldi dice la sua sulla gestione della pandemia da parte del governo. Lo scorso agosto si era infatti già scagliato contro ″i potenti del pianeta″ che ″vogliono terrorizzare il mondo″ e contro le ″⁣mascherine da Pecos Bill″⁣ con cui, secondo l’attore, ″⁣i potenti″⁣ vogliono tappare la bocca al popolo

di F. Q.

“In tempo di guerra nel nostro Paese la gente si riuniva nelle cantine per sfuggire alla morte. Oggi i Governi con la scusa della pandemia fanno esattamente il contrario. Invochiamo la carica più alta dello Stato per poter eliminare tutte le mele marce se vogliamo vivere la controtendenza che salverà noi e i nostri figli. Un paradosso che sta facendo impazzire tutti. Diciamo basta con il terrorismo mediatico. Grazie presidente”. Così ha scritto in un post pubblicato sul suo profilo Facebook Massimo Boldi, commentando gli ultimi provvedimenti del governo per contrastare l’epidemia di Covid-19 in Italia e invocando addirittura un intervento del Capo dello Stato Sergio Mattarella, con toni ingiustificatamente apocalittici e quasi negazionisti.

Neanche a dirlo, il suo post non è passato inosservato anzi, ha scatenato molte critiche e qualche commento ironico. “Quindi Massimo, dovremo riunirci tutti nelle cantine? E con quali evidenze scientifiche funzionerebbe?”, gli ha scritto qualcuno nei commenti. E ancora: “Fatti un giro negli ospedali signor Boldi, tu e tutti quelli che pensano che questa situazione sia terrorismo istituzionale. Buona giornata da chi ci lavora in ospedale”, “Beh caro Massimo, nessuno ti impedisce di andare in cantina e restarci fino alla fine della pandemia”. Ma c’è anche chi, invece, lo sostiene: “Complimenti ! Sono rare le persone che ci mettono la faccia”.

Non è la prima volta che Boldi dice la sua sulla gestione della pandemia da parte del governo. Lo scorso agosto si era infatti già scagliato contro ″i potenti del pianeta″ che ″vogliono terrorizzare il mondo″ e contro le ″⁣mascherine da Pecos Bill″⁣ con cui, secondo l’attore, ″⁣i potenti″⁣ vogliono tappare la bocca al popolo.

Massimo Boldi: “Invochiamo Sergio Mattarella, basta terrorismo mediatico”. Ma i social replicano: “Fatti un giro negli ospedali”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione