Il mondo FQ

Facebook contro i No Vax: vietate le inserzioni che scoraggiano l’uso dei vaccini: “È un modo per restare in salute e stare sicuri”

L'azienda aveva già in passato imposto politiche ad hoc, ma con questa nuova disposizione Facebook ha deciso di adottare una posizione ancora più netta. Fino ad oggi, infatti, erano vietate inserzioni che contenevano messaggi di disinformazione sui vaccini, ma non quelle che si opponevano al loro uso
Facebook contro i No Vax: vietate le inserzioni che scoraggiano l’uso dei vaccini: “È un modo per restare in salute e stare sicuri”
Icona dei commenti Commenti

Anche Facebook ha deciso di schierarsi contro i No-Vax. Il social network fondato da Mark Zuckerberg ha annunciato che censurerà le inserzioni che scoraggiano l’uso dei vaccini. “Mentre gli esperti sanitari sono d’accordo sul fatto che non avremo per diverso tempo un vaccino per il Covid-19, ci sono delle misure disponibili per restare in salute e stare sicuri”, hanno spiegato martedì da Menlo Park.

L’azienda aveva già in passato imposto politiche ad hoc in tema di post riguardanti i vaccini, ma con questa nuova disposizione Facebook ha deciso di adottare una posizione ancora più netta. Fino ad oggi, infatti, erano vietate inserzioni che contenevano messaggi di disinformazione sui vaccini, ma non quelle che si opponevano al loro uso, a condizione che non contenessero, appunto, informazioni false o manipolate. Saranno ancora permessi però messaggi in cui ci si schiera a favore o contro le politiche governative sul tema.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione