Scontro concitato a “La Zanzara” (Radio24) tra uno dei conduttori della trasmissione, David Parenzo, e Pasquale Maria Bacco, medico legale e amministratore delegato della Meleam Spa, società di proprietà statunitense con una sede anche a Bitonto (Bari). Bacco, già noto tra i negazionisti del Covid, è balzato agli onori dei social per un video virale su una sua audizione alla Camera dei deputati, dove sostiene che il virus abbia letalità molto bassa e che nessuna persona senza patologie sia morta di covid.

La tesi di Bacco, che contesta anche l’ordine dei medici e la ‘lobby dei vaccini’, è ribadita sulle frequenze di Radio24: “Ci sono persone che non hanno più dignità e purtroppo moltissimi sono miei colleghi. Medici morti in ospedale per il covid? Non è morto nessuno. E dico di più: nessuna persona sana è morta di covid. I morti avevano già patologie”.
Le gravissime accuse, rivolte anche a nomi come Andrea Crisanti, Ilaria Capua e Roberto Burioni, scatenano la contrarietà di Parenzo: “Sei un criminale, un cretino, un imbecille, un ciarlatano,un cassamortaro”.

Tra il giornalista e il medico volano insulti, ma Bacco rincara includendo nel calderone delle sue accuse il governo e persino il Vaticano. Poi lancia la sua sfida a Parenzo: “Sei senza dignità. Portami la cartella clinica di un morto sano per il covid. Portamela adesso, davanti a tutta Italia. Se me la porti, mi dimetto dall’ordine dei medici”.
“Ti devono cacciare a pedate nel culo dall’ordine dei medici – commenta Parenzo – Sei un poveretto. Neanche da morto mi farei toccare da un mortaccione come te”.

Articolo Precedente

Coronavirus, Boccia: “Le mascherine? Come il casco sul motorino. Contrario alla didattica a distanza, studenti devono andare a scuola”

next
Articolo Successivo

Toninelli sbotta contro Salvini: “Dice agli italiani di non scaricare Immuni per il tracciamento dati e poi carica video-minchiate su TikTok”

next