Il mondo FQ

Coronavirus, 3 deputati di Leu e l’ex ministro Marco Minniti in isolamento fiduciario

I tre del gruppo di Leu sono Guglielmo Epifani, Nico Stumpo e Nicola Fratoianni: ad annunciarlo nell’Aula della Camera è stato il capogruppo Federico Fornaro
Coronavirus, 3 deputati di Leu e l’ex ministro Marco Minniti in isolamento fiduciario
Icona dei commenti Commenti

Tre deputati di Liberi e Uguali e l’ex ministro dell’Interno Marco Minniti sono stati posti in isolamento fiduciario per un contatto con un positivo al coronavirus. I tre del gruppo di Leu sono Guglielmo Epifani, Nico Stumpo e Nicola Fratoianni: ad annunciarlo nell’Aula della Camera è stato il capogruppo Federico Fornaro, chiedendo per loro di essere messi in missione. Stessa richiesta per Minniti, ora deputato del Pd.

Sono 112 i deputati in missione alla Camera: lo ha comunicato all’assemblea di Montecitorio il vicepresidente Fabio Rampelli alla ripresa pomeridiana dei lavori. All’inizio della seduta, alle 12, i parlamentari erano 105, poi sono stati aggiunti tra gli altri i tre di Leu e Minniti. Tra gli altri in isolamento c’è anche un altro deputato dem, Antonio Viscomi, che la terminerà in giornata: “Il deputato del Pd Viscomi risulta in isolamento fiduciario fino alla giornata odierna compresa, come già chiarito all’interessato”.

“Il collega, nonostante sia in possesso del certificato che gli consente di poter entrare, è fatto oggetto di un divieto all’ingresso in questo edificio. La pregherei di volersi interessare a questo caso”, aveva chiesto Emanuele Fiano a Rampelli. Oggi alla Camera, tra le altre cose, si è votata la fiducia al decreto Agosto, passata con 294 sì, 217 voti contrari e due astenuti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione