Due calciatori e un membro dello staff della Nazionale Under 21, attualmente a Reykjavik dove avrebbe dovuto disputare il match di qualificazione agli Europei di categoria previsto oggi con l’Islanda, sono risultati positivi al Covid-19 dopo il tampone effettuato giovedì all’arrivo in aeroporto. Dei tre, un calciatore è sintomatico ed è costantemente monitorato dallo staff medico della Nazionale. Gli altri due positivi, con bassa carica virale, hanno già effettuato un secondo tampone per una ulteriore verifica della positività. La Federcalcio, l’Uefa e le autorità sanitarie locali hanno valutata la situazione e deciso di rinviare la partita, in programma alle 17.30 di oggi.

Tutta la delegazione dell’Under 21 arrivata ieri in Islanda era risultata negativa ai tre tamponi effettuati in Italia dall’inizio del raduno. Anche Alessandro Bastoni però era risultato negativo al primo test dopo il suo arrivo al raduno e poi positivo al secondo tampone. Oltre al difensore nerazzurro, l’altro positivo era Marco Carnesecchi. Ora all’elenco degli azzurrini che hanno contratto il coronavirus si aggiungono anche Alessandro Plizzari, portiere della Reggina, e il difensore del Milan Matteo Gabbia. Non è l’unico rossonero contagiato, visto che non sono ancora guariti Zlatan Ibrahimovic e Leo Duarte. A 8 giorni dal derby di Milano, anche l’Inter a 5 giocatori positivi: Skriniar, Bastoni, Nainggolan e Gagliardini, a cui si è aggiunto oggi anche il portiere Ionut Radu.

Articolo Precedente

Ti ricordi… l’erroraccio di Marchegiani contro la Svizzera (senza Franco Baresi a proteggerlo) che finì per lanciare Gianluca Pagliuca

next