Il mondo FQ

Covid, Virginia Raggi è negativa al tampone: ha fatto il testo dopo il contagio del capo di gabinetto del Campidoglio

La prima cittadina era in autoisolamento in attesa del risultato. Due giorni fa, il 5 ottobre, in Aula Giulio Cesare era già stato segnalato un altro caso: il consigliere Francesco Figliomeni (FdI)
Covid, Virginia Raggi è negativa al tampone: ha fatto il testo dopo il contagio del capo di gabinetto del Campidoglio
Icona dei commenti Commenti

E’ negativo il tampone a cui si è sottoposta la sindaca di Roma Virginia Raggi. Il test sulla prima cittadina si è reso necessario dopo che il capo di gabinetto del Campidoglio, Stefano Castiglione, è risultato positivo.

Nelle scorse ore la prima cittadina si era messa in autoisolamento in attesa dell’esito del test. Immediatamente è scattato il protocollo sanitario: la sindaca, che in mattinata aveva partecipato ad una incontro con la viceministra Laura Castelli, ha fatto il tampone in un ospedale pubblico. Due giorni fa, il 5 ottobre, in Aula Giulio Cesare era già stato segnalato un altro caso di Covid. Il consigliere Francesco Figliomeni (FdI) era risultato positivo al coronavirus e in quel caso ogni consigliere aveva fatto riferimento al proprio medico curante dopo che il Campidoglio aveva consigliato a chi era entrato in contatto con Figliomeni di procedere al tampone. Il fatto che non si fosse ricorso al protocollo standard, seppur legittimo, aveva sollevato polemiche e il gruppo del Pd optò per la quarantena in attesa dei risultati del tampone. L’aula e gli uffici furono sottoposti regolarmente a sanificazione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione