Un membro dello staff di Virginia Raggi è risultato positivo al Covid. Secondo Il Foglio e Il Messaggero, si tratta del capo di gabinetto Stefano Castiglione. “La sindaca? Mi ha chiamato poco fa per conoscere le mie condizioni. Non la vedo dalla scorsa settimana”, ha dichiarato lui stesso al quotidiano diretto da Claudio Cerasa. Tempistiche che hanno spinto la stessa Raggi a sottoporsi al tampone in via precauzionale, previo consulto con il suo medico curante. La prima cittadina – informa il Campidoglio – si trova ora in autoisolamento, ma “continuerà a esercitare le sue funzioni istituzionali“.

Fonti dell’amministrazione citate dal Messaggero, inoltre, sottolineano che tutto lo staff capitolino ha deciso di adottare la linea della prudenza. Il contagio del capo di gabinetto arriva pochi giorni dopo la notizia di un consigliere comunale positivo al test per il Covid-19: si tratta di Francesco Figliomeni, esponente di Fratelli d’Italia e vice-presidente dell’Aula. Subito dopo, una ventina di consiglieri hanno scelto di autoisolarsi e di sottoporsi agli esami.

I nuovi Re di Roma

di Il Fatto Quotidiano 6.50€ Acquista
Articolo Precedente

Vaccino antinfluenzale, la Regione Lombardia è in ritardo e i privati ne approfittano: pubblico senza dosi, l’Auxologico lo vende per 50 euro

next
Articolo Successivo

Covid, 18 studenti su 22 positivi in una classe a Taranto: chiude la scuola. Sis 118: “Evento sentinella, servono le visiere anti-droplets”

next