Attualità

Tagadà, ecco perché non è andato in onda: “Controlli sanitari”

Misura necessaria per verificare l'eventuale positività al virus dei collaboratoti del programma di approfondimento, un modo per tutelare l'intero gruppo di lavoro, dal cast fisso agli ospiti fino alle maestranze. L'assenza è durata però solo un giorno perché la situazione sembra essere sotto controllo, come ha assicurato il direttore di La7 Andrea Salerno sempre sui social: "Domani andrà regolarmente in onda.

di Giuseppe Candela

I telespettatori che alle 14.20 di oggi si sono sintonizzati su La7 per vedere “Tagadà” sono rimasti delusi. Il talk show condotto da Tiziana Panella non è andato in onda, al suo posto spazio all’ennesima riproposizione del film “Il Socio”. La puntata di oggi è dunque stata cancellata e il motivo è da ricercare nel protocollo anti-Covid. La notizia è stata comunicata ufficialmente dall’account twitter di La7: “Al fine di permettere i dovuti controlli sanitari oggi – martedì 6 ottobre 2020 – La7 ha deciso, a scopo precauzionale, di non mandare in onda il consueto appuntamento con Tagadà di Tiziana Panella.”

Misura necessaria per verificare l’eventuale positività al virus dei collaboratoti del programma di approfondimento, un modo per tutelare l’intero gruppo di lavoro, dal cast fisso agli ospiti fino alle maestranze. L’assenza è durata però solo un giorno perché la situazione sembra essere sotto controllo, come ha assicurato il direttore di La7 Andrea Salerno sempre sui social: “Domani Tagadà andrà regolarmente in onda.”

Ieri il direttore de La Stampa Massimo Giannini aveva comunicato la sua positività al Covid, esperienza che ha raccontato, da remoto, a Lilli Gruber nella puntata di Otto e mezzo. La pandemia ha condizionato il lavoro in onda e dietro le quinte di tutti i programmi televisivi che hanno continuato in questo inizio di stagione a registrare nuovi casi. Ballando con le Stelle ha dovuto rinviare la sua partenza dopo la positività ai tamponi del pugile Daniele Scardina e del ballerino Samuel Peron. Problemi anche per un autore del Grande Fratello Vip, stop breve alle registrazioni per i Soliti Ignoti.

Nei giorni scorsi due casi positivi al Tg1, una situazione allarmante a Saxa Rubra con la preoccupazione di centinaia di collaboratori delle strutture giornalistiche. Un impiegato dopo essersi sentito male al lavoro era stato trasferito in terapia intensiva, si era poi aggiunta un’altra impiegata positiva.

Tagadà, ecco perché non è andato in onda: “Controlli sanitari”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione