“Fino a ieri ci siamo dedicati ai ballottaggi, da oggi inizia la fase di organizzazione e preparazione delle amministrative 2021, in ogni città si dovranno organizzare le forze. A Roma ci sono tantissime personalità ed energie che si sono messe in gioco. Non credo che siamo in ritardo”. A rivendicarlo il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, a margine della presentazione del V rapporto sulle mafie nel Lazio.
Un evento al quale ha partecipato, accanto allo stesso presidente della Regione, anche il fondatore della comunità di Sant’Egidio, Andrea Riccardi, tra i nomi circolati come possibile candidato per il centrosinistra nella Capitale.
Il diretto interessato però, a domanda diretta, risponde: “Non è la prima volta che il mio nome circola, ma non si è mai realizzato (questo scenario, ndr)”, ha ribattuto Riccardi, senza però escludere una possibile corsa. E sui nomi per ora non si espone nemmeno lo stesso Zingaretti: “Il segretario del Pd non ha scelto neanche un nome dei candidati e delle candidate delle ultime amministrative, e lo rivendico. Deve essere così, perché i nomi delle candidature devono nascere nelle città e così sarà anche per Milano,Torino, Bologna, Napoli e per Roma. Raccogliamo le idee costruiamo una proposta per Roma”.

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Zingaretti: “Io ministro? Confermo di no, sento già il peso del doppio ruolo che richiederà ancora molto impegno per l’emergenza Covid”

next
Articolo Successivo

Coronavirus in Campania, il medico Paolo Spada: “Rapporto tra positivi e testati è alto. I tamponi? Numero non sufficiente”

next