“Fino a ieri ci siamo dedicati ai ballottaggi, da oggi inizia la fase di organizzazione e preparazione delle amministrative 2021, in ogni città si dovranno organizzare le forze. A Roma ci sono tantissime personalità ed energie che si sono messe in gioco. Non credo che siamo in ritardo”. A rivendicarlo il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, a margine della presentazione del V rapporto sulle mafie nel Lazio.
Un evento al quale ha partecipato, accanto allo stesso presidente della Regione, anche il fondatore della comunità di Sant’Egidio, Andrea Riccardi, tra i nomi circolati come possibile candidato per il centrosinistra nella Capitale.
Il diretto interessato però, a domanda diretta, risponde: “Non è la prima volta che il mio nome circola, ma non si è mai realizzato (questo scenario, ndr)”, ha ribattuto Riccardi, senza però escludere una possibile corsa. E sui nomi per ora non si espone nemmeno lo stesso Zingaretti: “Il segretario del Pd non ha scelto neanche un nome dei candidati e delle candidate delle ultime amministrative, e lo rivendico. Deve essere così, perché i nomi delle candidature devono nascere nelle città e così sarà anche per Milano,Torino, Bologna, Napoli e per Roma. Raccogliamo le idee costruiamo una proposta per Roma”.
Articolo Precedente

Zingaretti: “Io ministro? Confermo di no, sento già il peso del doppio ruolo che richiederà ancora molto impegno per l’emergenza Covid”

next
Articolo Successivo

Coronavirus in Campania, il medico Paolo Spada: “Rapporto tra positivi e testati è alto. I tamponi? Numero non sufficiente”

next